IN PUNTA DI PIEDI

Ho dato spazio a chi egoisticamente l’ha occupato fin tanto che ne aveva bisogno, ho creduto all’amicizia, fino a trovarmi davanti alla dura realtà, ma sono fatta così, sono fatta male?

Partendo dal presupposto che l’amicizia è pura e sincera no, ho fatto bene, ho dato il mio amore, ma quante pugnalate ancora, quante delusioni ancora.

Poi ad un tratto mi sono resa conto di essere immune, mi sono resa conto che se queste amicizie dovessero non esserci più, io non ci stare così male.

Si può diventare immuni dall’ Amicizia e dall’ Amore?

Si si può, ci si trincera dietro ad un muro, si prende atto che ciò che noi credevamo essere, non era….

E consapevolmente iniziamo ad allontanare tutte le possibilità di amicizia, ci auto convinciamo che mai più ci comporteremo in modo amichevole e che prima di dare fiducia ed elargire consigli e confidare segreti, dovremo conoscere bene la persona in questione…

Ma conosciamo davvero i tenutari dei nostri segreti?  La risposta è….no, non li conosciamo e allora perché ci fidiamo così tanto di una persona, da mettere nelle sue mani la nostra parte più indifesa?

Credo che la risposta sia dentro di noi, se abbiamo il bisogno di confidare un segreto è perché ci pesa, perché condividendo un’evento avvenuto o che deve avvenire pensiamo di riuscire ad alleggerire il carico, magari la persona che ci ascolta non può fare nulla, ma il solo ascoltarci è già un grande aiuto.

Ma a questo  punto il consiglio migliore che posso dare a tutti ed a me stessa è  quello di non mollare mai, di non chiudere il mio cuore, ci sono al mondo tante persone migliori, tante amiche che sono in grado di dimostrare che il vero bene esiste,sta solo a noi accoglierlo a braccia aperte.

Immagine

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...